Iscos Lombardia sostiene la campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”

Milano, 20.4.2018

Iscos Lombardia è tra i principali promotori della campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”, finalizzata al sostegno dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo. Fino al 6 maggio, con un sms da cellulare personale o con una telefonata da rete fissa al 45589 si potrà sostenere un unico grande progetto con un intervento in Italia e 39 nel mondo in difesa di chi lavora la terra. Di questi, uno è il progetto Iscos Lombardia in Perù.

I proventi derivanti dalla vendita del riso Focsiv saranno infatti destinati al rifinanziamento del progetto “Perù: Latte Fonte di Vita” e permetteranno di proseguire con i corsi di formazione che forniscono competenze agrarie ai ragazzi, acquistare nuove attrezzature ed implementare migliorie alle stalle e alla latteria. “Il nostro progetto in Perù prosegue da ben sette anni con ottimi risultati – – sottolinea Marta Valota, operatrice Iscos Lombardia – e i prodotti realizzati dai ragazzi stanno venendo venduti a negozi e ristoranti della zona”.

Proprio nel contesto della campagna “Abbiamo RISO per una Cosa Seria”, Iscos Lombardia ha potuto donare 100 kg di riso alla Caritas di Garbagnate Milanese che offre un sostegno a chi sta attraversando un momento di difficoltà.

Il pacco di riso 100% italiano della FdAI – Filiera degli Agricoltori Italiani, sarà offerto il 5 e 6 maggio in 1000 piazze, parrocchie e mercati di Campagna Amica dagli oltre 3000 volontari Focsiv, per una donazione minima di 5,00 euro. E’ il gesto consapevole di chi decide di fare una scelta di campo: difendere chi lavora la terra per il diritto al cibo sano e di qualità per tutti.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=Vx-kH-s_3ww[/embedyt]