La rappresentanza sindacale pronta alle sfide del lavoro globale

Un’iniziativa organizzato da BiblioLavoro, Cisl Lombardia e Fnp Cisl Lombardia

Milano, 10.6.2021

“La politica mondiale del lavoro, affrontare la globalizzazione” è il titolo dell’ultimo libro di Sandro Antoniazzi, presidente dell’associazione della Fnp Convivialità, nonché il tema del webinar organizzato da BiblioLavoro, Cisl Lombardia e Fnp Cisl Lombardia, ieri pomeriggio diretta streaming sui canali Facebook Cisl Lombardia Social, YouTube Cisl Lombardia, e sul sito Cisl Lombardia.

Come si è evoluto negli ultimi anni il significato del lavoro? Quali sono le ricadute della pandemia sui contesti aziendali e territoriali? Quali sfide si aprono per la rappresentanza sindacale? Quanto è forte oggi la solidarietà internazionale? Oltre all’autore del libro, si sono confrontati sui temi del lavoro e sulle sfide poste dalla globalizzazione, Ferdinando Piccinini, presidente BiblioLavoro, Paola Gilardoni, segretario regionale Cisl Lombardia, Paola Simonetti, vicedirettore dipartimento Politiche economiche e sociali Ituc, Marco Cilento, responsabile Politiche istituzionali Etuc.

DI SEGUITO LE SLIDES DI PAOLA SIMOETTI E LA REGISTRAZIONE VIDEO DELL’INCONTRO DEL 9 GIUGNO 20021