Sportello Lavoro Cisl, rete vincente per una nuova occasione lavorativa

Milano, 15.3.2018

La crisi economica ha colpito duramente anche in Lombardia. Il mercato del lavoro è in profonda trasformazione ed è più difficile orientarsi. Ma non è impossibile. Lo dimostrano i dati del primo anno di attività dello Sportello Lavoro della Cisl Lombardia. Sono state oltre 11mila le persone accolte (al 28.2.2018) e oltre 5.500 sono state inserite in un percorso finalizzato alla ricollocazione. Di queste, attraverso la rete operativa dello Sportello Lavoro, circa un terzo ha trovato una nuova occasione.

La Cisl Lombardia crede nelle politiche attive e nel sostegno a chi cerca lavoro, a partire da chi è più in difficoltà.
Oltre a contrattare nuovi strumenti e nuove tutele, la Cisl è al fianco di chi ha perso il lavoro per informarlo, orientarlo per un suo inserimento nel mercato.

QUI  è possibile trovare informazioni utili che la Cisl mette a disposizione per aiutare la ricerca di un nuovo lavoro.

La Cisl Lombardia ha deciso di creare una serie di contenuti GRATUITI che ti permetteranno di avere una marcia in più. 

Lo starter pack è composto da:

1. Quello che c’è da sapere sulla NASPI (sussidio di disoccupazione)
2. I vantaggi del Patto di Servizio Personalizzato 
3. Le diverse tipologie contrattuali
4. I 10 consigli per un efficace colloquio di lavoro

Clicca QUI per iniziare il tuo percorso

Da Bergamo a Mantova, da Pavia a Sondrio, gli Sportelli Lavoro della Cisl si trovano ovunque in Lombardia, per dare a chi cerca lavoro:

Accoglienza

È il primo momento d’incontro con gli operatori dello sportello, importante per capire la storia lavorativa e le aspettative, cominciando a definire il percorso migliore per ritrovare la strada del lavoro.

Informazione

Gli operatori forniscono le informazioni sui diritti spettanti a chi è disoccupato ed è destinatario di politiche attive, oltre che sugli adempimenti necessari da attuare secondo le nuove norme previste dal Jobs Act.

Orientamento

Nel mercato del lavoro è importante sapersi muovere nella giusta direzione. Allo Sportello Lavoro è possibile trovare tutte le indicazioni necessarie per poterti orientarsi al meglio sulla base delle proprie caratteristiche, competenze e necessità.

Servizi

Lo Sportello Lavoro mette in campo servizi concreti in favore di chi vuole attivamente ricercare lavoro: dall’assistenza per le pratiche telematiche, come la registrazione della Did, alla consulenza per la stesura di un curriculum efficace.
Attraverso il portale informatico, inoltre, si entra a far parte di una banca dati che è a disposizione di aziende e agenzie convenzionate che offrono opportunità di lavoro.

Entra a far parte del nostro percorso personalizzato che ti orienterà nell’inserimento lavorativo!