Novità su Cig in deroga per gli studi professionali

Milano, 14.4.2015

Dopo le sollecitazioni della Cisl Lombardia, viste le decisioni del ministero e del Consiglio di Stato (vedi allegato), la Regione autorizza la concessione della cassa in deroga nel 2015 per gli studi professionali, cosa che il decreto interministeriale dello scorso agosto aveva escluso.Il ricorso di Confprofessioni contro questo aspetto del decreto, sulla base di sentenze europee che equiparano gli studi professionali alle altre imprese, sta ottenendo dei risultati.
Cisl Lombardia ha chiesto alla Regione di prevedere da subito una estensione della deroga a tutti i datori di lavoro che non siano imprese (associazioni, onlus, ecc.). Purtroppo questo non risulta possibile in quanto proprio la natura del ricorso autorizza ai soli studi professionali la concessione della deroga. Solo a fronte di nuovi ricorsi ulteriori sarà possibile tornare sulla materia.

Per leggere e scaricare il documento in formato pdf cliccare sull’icona sottostante.
Download documento Novità su Cig in deroga per gli studi professionali
Cisl Lombardia – (1.60 MB)