Sgravi per contratti di solidarietà

Milano, 14.4.2015

Il ministero del Lavoro ha recentemente autorizzato l’INPS a rendere operativi gli sgravi contributivi previsti dalla legge 608/96 a favore di imprese che attuano contratti di solidarietà di tipo A (aziende che rientrano nel campo di applicazione della CIGS). L’autorizzazione riguarda, al momento, i contratti di solidarietà sottoscritti nel periodo 1/1/2006 – 30/6/2008. L’agevolzione riguarda gli accordi che riducono l’orario in misura superiore al 20% ed è del 25% del valore dei contributi a carico del datore di lavoro, che sale al 35% quando gli accordi prevedono una riduzione di orario superiore al 30%.
In allegato la circolare Inps che specifica gli adempimenti che dovranno seguire le imprese che intendono beneficiare degli sgravi.

Per leggere e scaricare il documento in formato pdf cliccare sull’icona sottostante.
Download documento Sgravi per contratti di solidarietà
Cisl Lombardia – (120 KB)