Lavoro, sindacati: Fujitsu lascia Italia, a rischio 200 posti

Milano, 10.4.2019

Sono circa 200, dei quali 150 nel milanese, i posti di lavoro a rischio per l’annunciato addio di Fujitsu all’Italia. Lo affermano i sindacati dei metalmeccanici, che per martedì prossimo a Milano hanno organizzato un ‘flash mob’ per protestare contro la chiusura. Secondo la Fim Cisl Milano Metropoli il gruppo giapponese – che in Italia svolge soprattutto servizi di alta tecnologia alle imprese – per il momento ha fatto solo arrivate le comunicazioni ai dipendenti, mentre non è chiaro se il management italiano abbia le deleghe per trattare le procedure di chiusura con sindacati e Mise, con il timore che da un momento all’altro scatti una procedura di mobilità collettiva.

Martedì 16 aprile, dalle 10.30 alle 12.30, i lavoratori sciopereranno e parteciperanno a un presidio e flash mob in piazza San Babila.