Manifestazione Nazionale “È possibile” – 21 marzo 2023

Lo slogan di questa Giornata vuole portarci a riflettere su ciò che ciascuno di noi può fare per
l’affermazione dei diritti e della giustizia sociale. La parola “possibile” deriva da “potere” e indica ciò che si può realizzare, ciò che può accadere. In un momento storico in cui le difficoltà sono numerose, con la crisi ambientale, sociale ed economica aggravata dalla pandemia e la vulnerabilità politica internazionale provocata dalla guerra, abbiamo il dovere di indicarci insieme la strada, di dirci dove può e deve portarci il nostro impegno comune. Sappiamo che “è possibile” superare questa fase se a metterci in gioco siamo tutti, insieme: solo con il noi si può arrivare ad affermare la pace, la giustizia, la verità, i diritti, l’accoglienza e la libertà. (credits https://www.libera.it/documenti/schede/inquadramento_21marzo2023_1.pdf)

🤝🏻 #CGIL, #CISL e #UIL hanno preso parte al corteo esponendo uno striscione unitario insieme a tutti i partecipanti delle Struttura sindacali.

Al termine del corteo la manifestazione si è ritrovata in Piazza del Duomo dove alcune persone, come Alessandro Naimzada operatore CISL Lombardia, hanno letto i nomi delle vittime delle mafie dal palco.