Mantova, Cisl Asse del Po lancia “Io Lavoro in Sicurezza Tour”

Milano, 22.10.2018

Basta morti sul lavoro. Cisl Asse del Po lancia una campagna di monitoraggio e sensibilizzazione sulla salute e sicurezza. Dopo i gravissimi infortuni verificatisi alla Manni di Bagnolo San Vito e in un cantiere edile a Moglia e le due morti avvenute martedì nella ditta Frati di Pomponesco e alla Elettrodigit di Piubega, il tema della sicurezza sul lavoro in provincia di Mantova è emerso in tutta la sua gravità.

Una situazione drammatica, che vede la Lombardia seconda regione per infortuni mortali sui luoghi di lavoro (più di 50 ad oggi) e Mantova che con 11 morti è subito dietro al capoluogo Milano.

Cisl Asse del Po invita ha elaborato un questionario da sottoporre alla cittadinanza e realizzato una pagina Facebook dedicata alla campagna
(facebook.com/IoLavoroinSicurezza). L’invito a tutti, oltre che compilare il questionario, è quello di partecipare ai presidi del “Io Lavoro in Sicurezza Tour”, che vogliono portare nella piazze della provincia i temi della salute e sicurezza sul lavoro.

Partito sabato 20 ottobre da Castiglione delle Stiviere, il “Io Lavoro in Sicurezza Tour” toccherà sabato 27 ottobre Suzzara e venerdì 6 novembre  Viadana, durante i mercati settimanali (ore 9.30-12.00).