Mirko Dolzadelli eletto segretario generale della Fim Cisl Lombardia

“La contrattazione è il miglior vaccino contro la crisi”

Milano, 15.2.2021

Da sinistra: Roberto Benaglia, Mirko Dolzadelli, Emanuele Fantini, Ugo Duci

Mirko Dolzadelli è il nuovo segretario generale della Fim Lombardia, il sindacato dei metalmeccanici della Cisl. L’elezione è avvenuta questa mattina all’Auditorium del Pime, dove si è riunito il consiglio generale dell’organizzazione che in Lombardi conta circa 50mila iscritti. Dolzadelli sostituisce Andrea Donegà, chiamato a occuparsi di giovani e politiche migratorie in Cisl Lombardia. Con lui in segreteria è stato riconfermato Emanuele Fantini.
“Dobbiamo essere consapevoli che questa delicata fase storica non ci chiede solo di essere custodi di valori fondativi e etici, quali la solidarietà, la responsabilità, l’uguaglianza e libertà. Questo tempo ci chiede di tradurli in nuove conquiste e tutele per le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici così come è stato fatto recentemente con il rinnovo del contratto nazionale – dichiara il neo-segretario generale della Fim Cisl Lombardia, Mirko Dolzadelli -. Perché contrattare è il nostro mestiere e mai come oggi la contrattazione rappresenta il miglior vaccino contro la crisi economica e sociale e come un vaccino la contrattazione soprattutto di secondo livello, si deve diffondere in tutti i territori e dentro tutti i luoghi di lavoro.”