Abb, ribaltone Fim che vince le elezioni Rsu a Dalmine

Milano, 26.6.2019

La Fim Cisl vince nettamente il rinnovo della Rsu nel sito Abb di Dalmine, in provincia di Bergamo. “Un grazie va a tutti i nostri delegati, attivisti e le strutture Fim che hanno permesso questo grande risultato – afferma Andrea Donegà, coordinatore nazionale Fim Cisl Gruppo Abb -. Un risultato che ribalta l’esito delle precedenti elezioni e che proclama i metalmeccanici della Cisl la prima organizzazione nel sito bergamasco della multinazionale svizzero svedese”.

La Fim, infatti, conquista il primato con 221 preferenze, la Uilm si consolida al terzo posto con 71 voti e la Fiom, con 166 voti, appunto, retrocede al secondo posto nonostante i numerosi candidati presentati.

“Una vittoria importante che premia il protagonismo della Fim nella lunga trattativa del rinnovo del contratto aziendale – aggiunge Donegà – e che ci consegna una grande responsabilità in un momento in cui Abb si sta riorganizzando a livello mondiale e in cui non faremo mancare il nostro contributo a tutela del lavoro”. “Il forte pragmatismo, il saper mettere le persone al primo posto, il dire sempre la verità anche se scomoda e la forza di abbandonare le questioni di principio quando non fanno bene ai lavoratori, sono valori che le persone apprezzano sempre, e che non faremo mai mancare – prosegue -. Questa vittoria arriva dopo la grande conferma avuta anche alle elezioni nello stabilimento di Frosinone e dopo la grande vittoria nel sito di Tremezzina, in provincia di Como”.