Anteas Cinisello dona un centro di telemedicina ad Amandola, colpito dal terremoto

Milano, 6.3.2018

Sarà inaugurato il prossimo sabato 10 marzo il centro di telemedicina donato dall’associazione di volontariato Anteas Servizi di Cinisello, promossa dal sindacato dei Pensionati Cisl, ad Amandola (Fm), uno dei comuni disastrati dal terremoto del 24 agosto 2016 in Centro Italia.
Il sistema, installato presso la Rsa di Amandola dalla società Telemedware srl di Ferrara, è stato totalmente donato al Comune dall’associazione attiva nella città alle porte di Milano, per sopperire alla mancanza dell’ospedale distrutto dal terremoto. Un’iniziativa di grande importanza per la popolazione locale che, per alcuni tipi di visite mediche ed esami diagnostici, non dovrà più recarsi in ospedali lontani da Amandola.
L’inaugurazione, in presenza delle autorità locali di Amandola e dei rappresentanti dell’associazione, si terrà nella mattinata di sabato 10 marzo.
“Abbiamo voluto compiere un gesto di solidarietà concreto, com’è nella nostra tradizione di associazione di volontario al servizio degli anziani e delle famiglie – sottolinea Domenico Sanzone, vicepresidente Anteas Cinisello -. Ci siamo impegnati a fornire questo sistema alla popolazione di Amandola, curandone in prima persona e con i soli nostri mezzi finanziari l’acquisto e l’installazione. Ci ha sicuramente aiutato la consulenza di un’oncologa dell’ospedale di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano”.