Cgil, Cisl, Uil: arresto Rizzi ripropone tema legalità nella sanità pubblica

Milano, 16.2.2016

A pochi mesi dall’arresto dell’ex assessore alla Sanità della Regione Mario Mantovani, ancora arresti in Lombardia per presunte tangenti nel mondo della sanità. “L’arresto del presidente della Commissione Sanità Fabio Rizzi, della Lega Nord, che ha avuto un ruolo da protagonista nella definizione della recente riforma della sanità lombarda, ripropone il problema della legalità nella gestione di ingenti risorse pubbliche (80% del bilancio regionale), in un settore affidato alla responsabilità di governo della Regione”, scrivono Cgil Cisl e Uil Lombardia in una nota unitaria. “Confidiamo nel ruolo della Magistratura – proseguono – auspichiamo che siano presto accertate tutte le responsabilità e soprattutto che si determino, in un settore di primaria importanza per i cittadini, condizioni di effettiva cesura e discontinuità con metodi e logiche di commistione affaristica tra politica e sanità”.