Coronavirus, un Fondo Cisl Fp Lombardia e sostegno delle famiglie degli iscritti vittime sul lavoro

Ongaro: la nostra gratitudine a chi ci ha lasciato e a coloro che quotidianamente continuano a mettere a rischio la propria salute per salvaguardare quella comune

Milano, 23.4.2020

Cisl Fp Lombardia ha istituito grazie a un primo stanziamento di 10mila euro, un fondo per sostenere le famiglie degli iscritti vittime sul lavoro del Covid-19.

“La drammatica battaglia contro il Coronavirus, – spiega Mauro Ongaro, segretario generale Cisl Funzione Pubblica Lombardia – ha visto nella nostra regione la scomparsa di troppi operatori e professionisti impegnati in prima linea nel contrasto alla diffusione della pandemia. Abbiamo voluto istituire questo fondo per sostenere le famiglie dei nostri iscritti che purtroppo hanno perso la vita svolgendo il proprio lavoro con responsabilità e abnegazione per tutelare tutti, un modo per esprimere la nostra infinita gratitudine a chi ci ha lasciato e a coloro che quotidianamente continuano a mettere a rischio la propria salute per salvaguardare quella comune”.

“Come Cisl siamo impegnati quotidianamente per garantire prima di tutto la tutela della salute, della sicurezza e della professionalità di lavoratrici e lavoratori – prosegue Mauro Ongaro – Il sacrificio e l’esempio che questi lavoratori hanno mostrato e continuano a mostrare a tutto il Paese non deve andare perso!”.