Dalla Femca Cisl Pavia due premi di studio per i figli degli iscritti

Milano, 14.3.2016

Siete iscritti alla Femca Cisl di Pavia? Avete figli che frequentano la scuola media o le superiori? Il sindacato di categoria dei chimici, tessili, gomma plastica ed energia pavese ha pensato a voi e lancia il concorso per il conferimento di due “Premi di studio” dell’importo di € 250,00. Condizione indispensabile per partecipare è ovviamente essere in regola con l’iscrizione 2016.
“L’idea è nata durante i lavori di un nostro consiglio generale – spiega Gianni Ardemagni segretario generale Femca di Pavia – . Ragionando sui temi del welfare, abbiamo pensato a come declinare questa opportunità anche a favore dei nostri Iscritti. Da qui si è poi sviluppata l’iniziativa legata alla borsa di studio, che va nella direzione di “Conoscere e impegnarsi per lavorare meglio””. E’ questo l’obiettivo che ha mosso la Femca pavese, per sostenere l’impegno dei figli degli Iscritti, per contribuire ad innalzare la qualità delle competenze e premiare i risultati. La città di Pavia, del resto, ha nel suo dna l’università, ovvero la preparazione delle future classi dirigenti. “Oggi occorre imparare a lavorare, a studiare dentro in un circuito virtuoso tra studio e lavoro come costante nella vita, in particolare delle giovani generazioni – afferma Ardemagni -. E’  proprio sui giovani che dobbiamo investire, premiando chi si impegna di più con un piccolo contributo e cercando di  aiutare e fidelizzare i genitori, ovvero i nostri iscritti”.
Si può partecipare inviando una copia del diploma di scuola secondaria di 1° grado (scuola media) oppure di 2° grado (scuola media superiore) entro il 30 settembre 2016 al delegato sindacale della Femca Cisl di Pavia della vostra azienda oppure inviandola all’indirizzo mail femcapv@libero.it.
Saranno premiati i migliori due diplomi che avranno conseguito il voto più alto, uno di scuola secondaria di 1° grado e uno di scuola secondaria di 2° grado. A parità di voto varrà l’anzianità di iscrizione alla Femca Cisl di Pavia.
I premi saranno versati entro il 31 dicembre 2016 in un’unica soluzione. La valutazione dei diplomi, nonché l’assegnazione dei premi, avverrà in modo insindacabile attraverso la Commissione giudicatrice istituita dalla Femca Cisl di Pavia.