Elezioni Rsu Sea a Linate e Malpensa: la Fit Cisl diventa primo sindacato

Milano, 28.5.2018

Il 23, 24 e 25 maggio si sono svolte negli aeroporti milanesi le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) in Sea e Airport Handling. In Sea Spa, la società che gestisce gli aeroporti di Linate e Malpensa, netta è stata l’affermazione della Fit Cisl che per la prima volta diventa primo sindacato.
I voti validi sono stati 1.479. I risultati: Fit Cisl 402 – Flai 242 – Uilt Uil 253 – Filt Cgil 232 – Ugl 152 – Usb 149 – Adl 48. Rsu elette: Fit Cisl 8 – Filt Cigl 4 – Uilt Uil 4 – Flai 5 – Ugl 3 – Usb 3 – Adl 1.
“Un risultato così netto è una vittoria storica, che premia il lavoro svolto tutti i giorni nei reparti da delegati e attivisti – afferma Alfredo Rosalba, segretario regionale Fit Cisl Milano e Lombardia -. A loro e ai lavoratori che hanno dato fiducia ai candidati presenti nelle nostre liste va il nostro ringraziamento”.
In Airport Handling, dove si votava per la prima volta da quando l’azienda ha iniziato ad operare, non è stato raggiunto il quorum.