Francesco Diomaiuta eletto segretario generale della Cisl di Brescia

Milano, 3.3.2016

Il consiglio generale della Cisl di Brescia ha eletto Francesco Diomaiuta segretario generale della Cisl. Originario di Napoli, camuno di adozione dal 1979, Diomaiuta è stato un dipendente pubblico, più volte rappresentante sindacale degli enti nei quali ha lavorato. A partire dal 1981 ha ricoperto vari incarichi nelle Segreterie della sua categoria fino a diventare segretario generale della Fist Cisl Valle Camonica-Sebino nel 1997. Nel 2004 è entrato nella segreteria Cisl Valle Camonica-Sebino e nel 2008 è stato eletto alla guida del comprensorio sindacale Cisl. Quando la riforma organizzativa avviata dalla Cisl nel 2012 ha determinato l’accorpamento del territorio con Brescia, nel congresso del 2013 Diomaiuta è entrato a far parte della nuova Segreteria provinciale Cisl. Su sua proposta, argomentata in un breve intervento subito dopo l’elezione, il consiglio ha poi eletto nella nuova segreteria Alberto Pluda, già segretario generale della Fisascat Cisl, e confermato Laura Valgiovio.

Nella foto sottostante la vecchia e la nuova segreteria della Cisl di Brescia con il segretario generale Cisl Lombardia, Osvaldo Domaneschi.