Giardina (Fns Cisl Lombardia): vicini alla famiglia del collega Pinuccio, uno di noi

Milano, 7.4.2018

Di seguito la dichiarazione di Maurizio Giardina, segretario Fns Cisl Lombardia a seguito dell’incidente mortale avvenuto questa mattina a San Donato.

“Sono passate due settimane dai tragici eventi di Catania e ritorniamo a piangere un’altra perdita nella famiglia dei Vigili del Fuoco. Stavolta è toccato al Comando VVF di Milano dare un triste e funesto contributo nell’incidenza delle cosiddette morti bianche. Come vigile del fuoco vengo toccato in prima persona, per l’ennesima volta, da un simile lutto. Non posso fare altro che esprimere la mia personale vicinanza e quella del sindacato che rappresento, alla famiglia del collega Pinuccio, uno di noi.
Di tutte le problematiche che attanagliano il corpo più amato dagli italiani, se ne potrà parlare in seguito. Questo è il momento della commozione, del pianto e della rabbia; si, anche della rabbia, poiché risulta ancora difficile accettare al giorno d’oggi la morte sul lavoro come un qualcosa di ineluttabile”.