La Fim Asse del Po veste rock contro la violenza sulle donne

Milano, 21.11.2018

Il 22-23-24 novembre 2018 si tiene “Contest in Rock”, evento durante il quale diverse rock band provenienti da diverse zone del Nord Italia si esibiranno presso un hangar dell’aeroporto del Migliaro di Cremona.
La Fim Cisl Asse del Po sostiene e collabora con “Il regno del Luppolo” per la promozione dell’evento e, per dare valore alla partecipazione, vista la
prossimità della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25
novembre), la Rete donne Fim Asse del Po ha individuato in questa iniziativa un’occasione per la sua azione di promozione della cultura del rispetto e contro ogni violenza.

L’azione si concretizza nella raccolta dei testi dei brani inediti che le band
presenteranno al Contest. I testi che esprimono valori e temi che si coniugano con il nostro fare in ambito sociale (rispetto, antiviolenza, inclusione, legalità, ecc.) verranno premiati con dei buoni per l’acquisto di strumenti/accessori musicali/musica e/o libri di cultura musicale e con offerta di ore di sala prove.

Al migliore, a insindacabile giudizio Fim, sarà offerta la possibilità di registrare il brano ed un videoclip, con il nostro impegno a fare da cassa di risonanza per la promozione della canzone in tutti i social ed eventi per l’anno 2019.

A tutti i premiati dalla Fim Cisl Asse del Po sarà inoltre proposto di partecipare, dando il loro contributo artistico, alla costruzione di un evento che si terrà l’8 marzo 2019 legato alla lettura interpretata di “Racconti di violenza” di donne italiane e straniere.

Per tutti e tre i giorni dell’evento verrà promossa la cultura del rispetto attraverso la mascotte MargieRap.