Logistica, sciopero in Italmondo per retribuzioni e orari

“Da Arluno a Ossona S. Stefano, da Origgio a Lainate il fermo dei lavoratori è totale”

Milano, 28.5.2021

“La Fit Cisl Lombardia non lascerà mai soli i lavoratori della cooperativa Fai”, dichiara il coordinatore regionale di logistica, trasporto merci e spedizione Fabio Marani.
“Da Arluno a Ossona S. Stefano, da Origgio a Lainate il fermo dei lavoratori è totale. La protesta si leva forte verso il comportamento della società committente Italmondo, il cui comportamento è stato più volte denunciato nel corso delle scorse settimane”, chiosa il segretario del presidio di Legnano Magenta della Fit Cisl Lombardia, Maurizio Zaccaria.
“I lavoratori non vogliono null’altro che quanto a loro già oggi dovuto, ovvero retribuzioni, orari e luoghi di lavoro ed inquadramenti coerenti con quanto previsto dalla legge e dai contratti”, proseguono i sindacalisti della Fit Cisl Lombardia.
“Il blocco dei magazzini è una iniziativa forte perché pesanti sono le mancanze in busta paga dei lavoratori. Facciamo appello al senso di responsabilità dell’azienda – conclude Marani -. I lavoratori meritano la giusta retribuzione”.