Metalmeccanici, blocco straordinari a oltranza e altre 4 ore di sciopero

Milano, 22.6.2016

Blocco degli straordinari a oltranza, fino a che non sarà riaperta la trattativa e altre 4 ore di sciopero da effetuarsi a livello territoriale entro fine luglio. I sindacati dei metalmeccanici rilanciano la mobilitazione per il rinnovo del contratto per cercare di smuovere Federmeccanica da una proposta che ritengono inaccettabile. Le segreterie di Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm hanno annunciato oggi unitariamente un ulteriore pacchetto di protesta che comprenderà anche una lettera a tutte le forze politiche e Istituzioni per spiegare le loro ragioni, diverse iniziative di informazione a livello locale e, soprattutto, lo sciopero e il blocco degli straordinari e della flessibilità di orari che, nelle aziende che sono ripartite, crea grossi problemi. L’obiettivo annunciato dai tre segretari generali in conferenza stampa è portare Federmeccanica ad annunciare la riapertura della trattativa su diverse basi  nella sua assemblea che si terrà a Brescia dal primo luglio.

Le quattro ore saranno decise a livello territoriale