Milano, premiati i vincitori de “La poesia e la prosa del lavoro”

I testi di tutti i partecipanti saranno raccolti in una pubblicazione

Milano, 30.9.2021

Premiati nel corso di una cerimonia a Palazzo Reale di Milano i vincitori della settima edizione del concorso “La poesia e la prosa del lavoro”, promosso dalla Cisl di Milano.

“Il lavoro – osserva il segretario generale della Cisl di via Tadino, Carlo Gerla – non è solo un fattore necessario alla produzione, ma è uno strumento essenziale per l’affermazione dell’identità e della dignità della persona. Dalle poesie e dai racconti questo aspetto è emerso con chiarezza. Occorre rilanciare la centralità del lavoro, del suo valore, per costruire una società più equa, prospera e solida”.

Per la sezione Poesia il primo posto è andato a Maurizio Comotti (Milano), il secondo a Angelo Canino (Acri, Cosenza), il terzo a Maria Becchetti (Peschiera Borromeo).

Per la sezione Prosa il primo premio è stato vinto da Santi Epasto (Vignate), il secondo da Elisabetta Mauti (Milano), il terzo da Sabrina Mills (Sassari).

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con “Lassociazione” (il sodalizio che riunisce gli ex dirigenti del sindacato), la Federazione dei pensionati, la Cisl nazionale, e gode del patrocinio di Comune di Milano e Regione Lombardia.

Questa edizione era intitolata alla memoria di Maria Grazia Bove, già segretaria della Cisl di Milano, scomparsa prematuramente nel 2019.

I testi di tutti i partecipanti saranno raccolti in una pubblicazione.