Misure a sostegno della natalità, la nuova guida Cisl Lombardia

Le ultime novità introdotte a livello nazionale

Milano, 17.6.2021

Come funziona l’assegno temporaneo per figli minori? E l’assegno di maternità dello Stato? Chi può richiederli? A quanto ammontano? Queste e molte altre informazioni sono disponibili nell’ultima edizione della guida “Misure a sostegno della natalità”, a cura del dipartimento Welfare della Cisl Lombardia.

Le misure nazionali, regionali e comunali, a sostegno della natalità sono diverse e ognuna prevede requisiti per l’accesso. Il dipartimento Welfare della Cisl Lombardia, in collaborazione con Inas e Coordinamento femminile le ha raccolte in un’agile guida interattiva, aggiornata a giugno 2021.

Approfondimenti e aggiornamenti delle misure sono disponibili sul portale Il mio welfare, realizzato dai dipartimenti Welfare della Cisl e Fnp Lombardia. Uno strumento di aiuto concreto ai delegati e attivisti Cisl di tutte le categorie dei lavoratori attivi e dei pensionati. Un fonte di informazioni di primo livello, con rimandi ad approfondimenti rispetto ai temi sociali, socio sanitari e sanitari, mirati alle esigenze delle famiglia, e ai suoi componenti, nelle diverse fasi della vita.