On line le prime video-pillole di StaGeneration, la bussola per orientarsi nel mondo degli stage

Milano, 26.2.2019

Ho diritto a essere pagato? Quanto potrei riceve come rimborso spese? Gli stage gratuiti sono legali? Le risposte sono nella prima video-pillola di “StaGeneration”, la serie realizzata grazie alla partnership tra Cisl Lombardia e Repubblica degli Stagisti, che ora è on line.

Per molti ragazzi e ragazze, lo stage non è tanto la porta d’accesso alla prima occupazione, quanto un’esperienza da dimenticare, sottopagata e poco produttiva in termini di competenze acquisite. “StaGeneration” è la serie che punta a informare e tutelare i giovani, orientandoli come una bussola nel “mare magno” del mondo degli stage: dal diritto a ricevere un rimborso spese, alla differenza tra tirocini curricolari e tirocini extracurricolari, dalle modalità di attivazione di stage alle diverse organizzazioni che tutelano gli stagisti, e così via.

Trovate le video pillole “StaGeneration” sul canale You Tube della Cisl Lombardia, sulla pagina Facebook Cisl Lombardia social e nella sezione Giovani e lavoro del sito Cisl Lombardia.