Sciopero trasporto merci, Adiconsum Lombardia: necessaria una nuova “filiera dei diritti”

Milano, 31.10.2017

camionLe associazioni dei consumatori Adiconsum, Federconsumatori e Lega Consumatori, della Lombardia guardano con grande attenzione e vicinanza la mobilitazione che coinvolge nella regione quasi mezzo milione di persone che lavorano nel trasporto merci, tra driver e rider. Lo sviluppo del commercio elettronico e la semplicità con cui oggi, con un tocco sullo schermo dello smartphone o del tablet, i consumatori possono ordinare prodotti e servizi, devono necessariamente coniugare il diritto di avere un servizio di qualità e il diritto di chi lavora nel settore. “E’ il momento di promuovere una nuova e avanzata consapevolezza del consumatore che si misuri con una reale sostenibilità ambientale e sociale – afferma Carlo Piarulli, presidente Adicondum Lombardia -. E’ il momento di dare vita e valore ad una nuova “Filiera dei Diritti” che possa essere riconosciuta ed apprezzata dai consumatori al momento delle proprie scelte di acquisto”.