StaGeneration – #3 che cosa NON è uno stage

Milano, 28.3.2019

Quando si parla di stage, o tirocini formativi che dir si voglia, si rischia di cadere in confusione. Per esempio, spesso si parla di “contratto di stage”: ma lo stage è davvero un contratto di lavoro? E quando si dice “stage retribuito”, si intende che lo stage dà diritto a una vera e propria retribuzione, con contributi e tutto il resto? Dopo la fine di uno stage si ha diritto a richiedere la Naspi, cioè il sussidio di disoccupazione? I periodi di stage verranno conteggiati ai fini previdenziali? Uno stage si può interrompere prima del previsto, e in questo caso bisogna dare il preavviso?
A tutte queste e molte altre domande rispondono la giornalista Eleonora Voltolina, creatrice della testata online Repubblicadeglistagisti.it, e la sindacalista Marta Pepe, responsabile del settore Mercato del lavoro della Cisl Lombardia, in una nuova puntata della serie “StaGeneration” realizzata grazie alla partnership tra Repubblica degli Stagisti e Cisl Lombardia.

Leggi anche Scheda – Cosa NON è uno stage?

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=ay86kQsEs-k[/embedyt]