Treno deragliato, sindacati chiedono incontro urgente con aziende di trasporto e Regione

Milano, 25.1.2018

Cgil, Cisl, Uil, Filt, Fit, Uilt della Lombardia, assieme ai lavoratori, esprimono il più profondo cordoglio e la loro vicinanza alle vittime del drammatico incidente ferroviario verificatosi stamane in prossimità della stazione di Pioltello dovuto al deragliamento di un treno pendolari. In attesa che gli organismi competenti accertino le responsabilità di quanto accaduto, le organizzazioni sindacali chiedono un incontro urgente con le aziende di trasporto ferroviario coinvolte e Regione Lombardia per fare al più presto chiarezza sulla dinamica dell’accaduto, per evitare che tali drammatici episodi si ripetano.

Cordoglio è stato espresso anche dalla Cisl confederale e dalla Fit Cisl nazionale, che chiede al ministro Delrio di “convocare in tempi brevissimi le organizzazioni sindacali e tutti i soggetti interessati – si legge in una nota – a partire dal responsabile dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie, i gestori delle infrastrutture ferroviarie e tutte le imprese ferroviarie perché tragedie come questa non devono più ripetersi”.