Pensioni, Domaneschi: riforma Fornero obiettivo strategico e irrinunciabile

Milano, 16.12.2015

Oltre 400 delegati e quadri della Cisl Lombardia parteciperanno giovedì 17 dicembre all’attivo interregionale a Torino, in contemporanea con analoghe manifestazioni a Firenze e Bari. “Cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani” lo slogan delle iniziative. ”La famigerata riforma Fornero rimane un obiettivo strategico e irrinunciabile per Cgil, Cisl e Uil – afferma Osvaldo Domaneschi, segretario generale Cisl Lombardia -. A Torino come nelle altre due città del Centro e del Sud ribadiremo con forza le nostre richieste, affinché si intervenga con modifiche strutturali all’attuale sistema, in particolare per agevolare la flessibilità in uscita delle lavoratrici e dei lavoratori, tenendo conto soprattutto delle professioni usuranti”. “Con i delegati lanceremo un messaggio chiaro al governo, affinché apra da subito un confronto vero su temi così sensibili, che di riflesso incidono anche sulle questioni occupazionali – prosegue -. Auspichiamo che venga accolta la nostra richiesta. In caso contrario, proseguiremo con altre iniziative a sostegno delle nostre rivendicazioni”.
A Torino, presso il Teatro Alfieri (Piazza Solferino, 4), confluiranno i delegati di Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Sardegna, Lombardia, Alto Adige, Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Introdurrà Domenico Proietti, della segreteria nazionale Uil e concluderà Annamaria Furlan, segretario generale Cisl.