Petteni: basta scandali, la Lombardia sia la capitale della legalità

Milano, 21.3.2014

“Dillo alla Lombardia? Alla Regione diciamo che vogliamo che la Lombardia sia la capitale della legalità. Basta corruzione e scandali. Ci auguriamo una bonifica all’insegna della legalità”. Così Gigi Petteni, a margine dell’iniziativa “Dillo alla Lombardia”, giornata di confronto con gli stakeholder e parti sociali organizzata a Palazzo Lombardia per il primo anno di giunta Maroni. “In questo primo anno è stato fatto bene sul fronte del lavoro e del sociale – ha detto Petteni -. Sulla Sanità bisogna ancora fare cose importanti che diremo, ma non in un venerdì di Quaresima”. “Al presidente Maroni – ha poi aggiunto Petteni – stando sulla simbologia di Expo regaliamo una maglietta con rapanelli e pasqualina, i primi prodotti dell’orto, per dire che adesso occorre lavorare per avere produzioni importanti di medio-lungo periodo”. A conclusione dell’iniziativa, il segretario generale della Cisl Lombardia ha dichiarato: “Esco preoccupato da questa giornata. Spero che il presidente Roberto Maroni non si monti la testa e prosegua con concretezza, come si è fatto in questi mesi”. “La Lombardia – ha aggiunto – ha ancora tanti problemi da risolvere, a partire dalla durezza della situazione occupazionale e dalla sfida aperta sull’attrattività degli investimenti. Quella di oggi consideriamola una festa d’inizio primavera e da domani si ricominci a lavorare”.