Pierpaolo Merlini eletto alla guida della First Cisl Lombardia

Milano, 1.9.2015

Il consiglio generale della First Cisl Lombardia ha eletto a larga maggioranza questa mattina segretario generale Pierpaolo Merlini, che subentra al segretario uscente Andrea Zoanni. Ha eletto anche la nuova segreteria, composta da Maria Rosa Loda, Carmen Mazzola, Marino Perotta e Francesca Rizzi, per i quali si apre una stagione di grandi sfide da condurre insieme al livello nazionale: dalla questione degli esuberi nei grandi gruppi bancari e le riorganizzazioni delle reti distributive, alla scadenza del contratto nazionale per le Bcc fino alla ripresa del confronto per il rinnovo del contratto Ania, finalizzato a trovare soluzioni condivise per superare le distanze tra le parti. “Ricordiamo il passato guardando al futuro” ha affermato il segretario uscente Andrea Zoanni, ripercorrendo le fasi significative del suo percorso sindacale quindicennale nel capoluogo lombardo. Sono state più numerose le soddisfazioni delle delusioni per chi è oggi in fase di bilancio ma, da domani, continuerà a dare il suo contributo sul territorio. “Costruiamo una segreteria che lavora insieme e che sia fortemente inclusiva – ha affermato il neo eletto Pierpaolo Merlini – il nostro obiettivo dev’essere quello di consolidare la First sul territorio: è un lavoro che riguarda tutti e richiede l’impegno quotidiano di ciascuno di noi”. Hanno preso parte al consiglio generale della First Cisl Lombardia anche Osvaldo Domaneschi, segretario generale della Cisl Lombardia, e Giulio Romani, segretario generale della First Cisl.

GUARDA IL VIDEO SU Cisl Lombardia You Tube