Prevenzione e sicurezza sul lavoro, un bando Inail per progetti di ricerca

Milano, 26.8.2019

Inail ha pubblicato sul proprio sito il Bando Ricerche in Collaborazione (BRiC – 2019) per l’affidamento di ricerche in collaborazione, finalizzate al raggiungimento degli obiettivi programmati dall’Istituto e al consolidamento della rete scientifica in attuazione del “Piano di attività 2019-2021 – Ricerca scientifica”, che prevede, per il 2019, un finanziamento di 10 milioni di euro.

I progetti dovranno essere presentati entro il 30 settembre.

Il bando è rivolto agli enti di ricerca pubblici e ai relativi dipartimenti dotati di autonomia gestionale, agli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, alle università e ai dipartimenti universitari.

Le proposte progettuali possono essere presentate anche coinvolgendo, in qualità di partner, Regioni e Province autonome, Asl, aziende ospedaliere e Arpa.

Il coinvolgimento può interessare altre categorie di soggetti, come le strutture di ricerca delle associazioni di categoria e delle parti sociali e delle fondazioni a carattere nazionale, iscritte all'”Anagrafe nazionale delle ricerche”, che abbiano maturato esperienze nei campi della salute e sicurezza sul lavoro, e in studi sociali.

Sul sito Inail si trova il testo integrale del bando, la tabella A e B, gli allegati per la domanda, le proposte progettuali, e la determina numero 507.