Secondo Rapporto sul secondo welfare in Italia 2015

Milano, 23.12.2015

Ripensare il welfare significa giocare sul crinale fra teoria e pratica, fra politica e policies, fra valori e numeri di bilancio: una sfida certamente complessa, che richiede un approccio capace di abbracciare le diverse dinamiche che influenzano le politiche sociali del nostro Paese. Da questi presupposti, ormai quattro anni fa, è nato “Percorsi di secondo welfare”, progetto promosso dal Centro Einaudi di Torino in collaborazione con l’università degli Studi di Milano e il Corriere della Sera, sostenuto da importanti partner istituzionali: Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo, Fondazione Cariparo, Fondazione CRC, Fondazione Con il Sud, Forum Ania Consumatori, Kme, Luxottica, Cisl Lombardia, Cisl Piemonte e Comune di Torino.
Il Secondo Rapporto sul secondo welfare in Italia, presentato il 27 novembre 2015 alla Biblioteca Nazionale di Torino, conclude simbolicamente il secondo biennio di richerche e avvia il terzo ciclo del progetto.

Per accedere ai contenuti del Rapporto clicca QUI