Sit-in vigili del fuoco Cisl alla Camera: il governo mantenga le promesse

Milano, 15.11.2018

“Matteo, equiparazione ora…o te levamo i like” é uno degli striscioni – rivolto al vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini – esposti davanti alla Camera dei deputati a un sit-in della Federazione nazionale della sicurezza Fns Cisl. I manifestanti, tra cui numerosi vigili del fuoco in divisa, chiedono l’equiparazione retributiva e previdenziale con gli appartenenti alle forze dell’ordine, esortando il governo a “mantenere le promesse”.

In piazza a Roma anche una numerosa delegazione dalla Lombardia.  “Al contrario di altre organizzazioni sindacali – afferma Maurizio Giardina, segretario generale Fns Cisl Lombardia  – non faremo sconti a nessun governo o ad alcuna parte politica. Occorre fare in modo che ai vigili del fuoco e agi agenti della poliza penitenziaria vengano riconosciute le garanzie e i diritti di tutti gli altri operatori delle forze dell’ordine”.

[smartslider3 slider=34]