
VOTAZIONI RSU/RLS 2023: NEI TERRITORI DELLA LOMBARDIA SLP CISL CONQUISTA LA SOGLIA DEL 62% DELLE PREFERENZE, AFFERMANDOSI IL SINDACATO MAGGIORITARIO IN POSTE ITALIANE
Il 28 e 29 marzo si sono svolte le risultanze elettorali per il rinnovo RSU ed RLS, al termine delle quali, il Segretario Generale della Lombardia, Antonio Rizzo, ha commentato così:
“Si tratta di un traguardo senza precedenti nella rappresentanza Cisl in Poste Italiane, un riconoscimento straordinario che ci rende fieri dell’attestato di fiducia nei confronti della nostra azione sindacale, espresso attraverso le urne elettorali da parte delle Lavoratrici e dei Lavoratori della Lombardia a cui rivolgo il mio sincero ringraziamento e la più profonda gratitudine.”
Con i programmi e i candidati delle sue liste, SLP CISL è riuscita ad ottenere ben oltre il 62% dei consensi confermando la sua vocazione maggioritaria di primo Sindacato all’interno di Poste Italiane nonché delle aziende del Gruppo, grazie al sostegno delle Lavoratrici e dei Lavoratori si è confermato il più rappresentativo nelle preferenze di voto.
Al termine del discorso, all’indomani di una campagna elettorale non facile, il Segretario Regionale ha concluso così: “Ringrazio la Segreteria Nazionale per il supporto organizzativo e per la laboriosità con cui è riuscita, attraverso gli importanti accordi siglati, a generare risvolti positivi per la Lombardia. Continueremo ad impegnarci concretamente e a trovare soluzioni congrue ai problemi con la lealtà e la professionalità, quali elementi che da sempre caratterizzano la nostra Organizzazione Sindacale. Proprio per questo a nome della Segreteria Regionale, ringrazio inoltre, tutti i Segretari e Coordinatori Territoriali della SLP CISL Lombardia per l’impegno profuso, non solo nel corso di questa intensa campagna elettorale, ma per il lavoro che svolgono nella quotidianità in tutte le province lombarde. Inoltre, vorrei dire che il successo elettorale dell’SLP CISL Lombardia appartiene a tutti e ringraziamo elettori, candidati, sostenitori, “addetti ai lavori” e simpatizzanti, poiché ognuno ha contribuito credendo fermamente nei valori e nell’operato della Nostra Organizzazione Sindacale. Agli RSU/RLS neoeletti rivolgo i migliori Auguri di Buon Lavoro!”
“Voglio esprimere il più vivo apprezzamento di tutta la Cisl lombarda per il fantastico risultato che la SLP Cisl ha conseguito nelle elezioni delle RSU in Poste Italiane. Un risultato storico che premia l’impegno, la passione, la dedizione di tutte le amiche e gli amici della nostra SLP, dirigenti, operatrici e operatori, delegate e delegati. Un traguardo davvero rilevante, da cui partire per nuove stagioni di rinnovato protagonismo per la SLP e di ulteriori conquiste per le lavoratrici e i lavoratori di Poste Italiane.”
Ugo Duci, Segretario Generale CISL Lombardia