Video – Corso Cae sul pilastro del dialogo sociale

Iniziativa nell’ambito del progetto “Les Cee”

Milano, 20.5.2020

Sul canale You Tube della Cisl Lombardia è disponibile il video del primo modulo del percorso formativo transnazionale tenutosi a Barcellona dal 7 al 9 ottobre 2019 e legato al progetto Cae “LES CEE – le socle européen du dialogue social”, di cui Cisl Lombardia è capofila. L’incontro ha visto la partecipazione di circa 50 delegati Cae provenienti da Italia, Spagna, Romania e Bulgaria, che si sono confrontati in particolare sulle loro esperienze nei rispettivi comitati aziendali.

Il progetto dà continuità a un lavoro intrapreso ormai da diversi anni sul tema dei diritti di informazione, consultazione e partecipazione dei rappresentanti dei lavoratori nelle imprese multinazionali, con l’obiettivo di offrire informazioni, know-how, scambio di esperienze e strumenti a sostegno del miglioramento dell’esercizio di tali diritti e a supporto delle attività dei Comitati aziendali europei.

VUOI SAPERNE DI PIU’? VISITA LA SEZIONE “SINDACATI E CAE”