Vivace sceglie Axieme per proteggere la propria community

Milano, 15.1.2020

Oggi l’Italia registra il maggior numero di freelance su scala europea e, secondo alcuni parametri, su scala mondiale. Si tratta, invero, di lavoratori indipendenti che guadagnano con attività autonome ovvero “lavoratori autonomi e senza dipendenti”, e -stando ai dati Eurostat- la Penisola ne conterebbe 3,6 milioni tra i 15 e i 74 anni: il valore più alto dell’Eurozona, contro i 2,2 milioni della Germania e i 2 milioni della Francia. In tale contesto si è consolidata la nuova partnership tra Axieme e Vivace,  l’associazione dei freelance e dei liberi professionisti promossa dalla Cisl. Quest’ultima ha scelto la piattaforma Axieme per offrire prodotti assicurativi alla propria community, confermandosi sempre attenta nello scouting e nella scelta di servizi innovativi presenti sul mercato. Axieme, con questa ulteriore collaborazione si conferma il partner assicurativo di riferimento per le community, digitali e non. Attraverso la sua piattaforma digitale, è l’unico player in Italia che permette di proporre soluzioni assicurative alle communities di clienti, dipendenti e partners in modo facile, innovativo e rapido.

Dal sodalizio tra Axieme e Vivace è inoltre nata la polizza “Freelance”, che costituisce una prima assoluta per il mercato assicurativo italiano.

“Il nostro obiettivo è fornire tutele e servizi mirati per i nostri associati – spiega Daniel Zanda, presidente di Vivace -. Per un lavoratore autonomo avere a propria disposizione una piattaforma online, non è solo comodo, ma soprattutto conveniente, perché non deve distogliere tempo alla propria attività, ma può accedere ai prodotti offerti in qualsiasi momento”.

VUOI SAPERNE DI PIU’? LEGGI QUI