Accordo con Anci Lombardia sul applicazione del nuovo Isee

Milano, 26.1.2015

Pubblichiamo in allegato il testo dell’accordo siglato con Anci Lombardia, in riferimento all’applicazione del nuovo Isee.
“Facendo seguito agli impegni assunti con Anci il 12 maggio scorso ai fini dell’applicazione del nuovo indicatore reddituale da parte dei Comuni, per l’accesso alle prestazioni agevolate – spiega Paola Gilardoni, segretario regionale Cisl Lombardia – abbiamo condiviso con Anci Lombardia alcuni criteri e modalità in riferimento all’adozione dei nuovi regolamenti da parte dei Comuni. E’ importate evidenziare come l’intesa preveda che vengano realizzati confronti preventivi all’adozione dei regolamenti da parte dei Comuni con le organizzazioni sindacali, avendo attenzione che il percorso per l’applicazione del nuovo Isee sia definito in sede di Ambito territoriale”.
Si sono inoltre condivisi gli elementi che devono essere tenuti in considerazione nella definizione delle soglie di accesso e della compartecipazione alla spesa dei servizi, tra cui i principi di proporzionalità e ed equità, di
progressione lineare, ai fini della definizione delle contribuzioni con l’attenzione agli indici di povertà.

Per leggere e scaricare il documento in formato pdf cliccare sull’icona sottostante.
Download documento Accordo applicazione nuovo ISEE – 12.01.2015
Cisl Lombardia – (209 KB)