Accordo interconfederale per contrastare le molestie e le violenze di genere nei luoghi di lavoro

Milano, 3.2.2020

E’ stato siglato in occasione dell’Assemblea annuale dell’Alleanza delle Cooperative, l’accordo interconfederale tra Cgil, Cisl, Uil, Confcooperative, Legacoop e Agci per contrastare le molestie e le violenze di genere nei luoghi di lavoro.

Obiettivo: favorire e consolidare dentro il sistema cooperativo lo sviluppo di una cultura organizzativa contraria ad ogni forma di discriminazione, molestia e violenza di genere. L’intesa siglata impegna i firmatari ad introdurre nei singoli contratti nazionali nuove disposizioni tese a prevenire e a tutelare da forme di discriminazione, molestia e violenza nei luoghi di lavoro anche attraverso l’elaborazione di codici di condotta o linee guida.

Accordo interconfederale per contrastare le molestie e le violenze sul lavoro