Contratto sanità privata, sindacati chiedono incontro a Fontana

Milano, 31.1.2020

“Quanto accaduto il 27 gennaio al tavolo della sanità privata è di una gravità inaudita e richiede una nostra risposta forte e immediata”. Così Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl Lombardia che, insieme a Cgil, Cisl e Uil regionali, hanno chiesto un incontro urgente con il presidente di Regione Lombardia, Attilio  Fontana, e con l’assessore al Welfare, Giulio Gallera, segnalando alla 3^ Commissione del Consiglio Regionale lombardo la gravissima situazione determinata dal comportamento irresponsabile di Aiop.

Il comportamento di Aiop sta infatti pregiudicando la conclusione di un percorso che le lavoratrici e i lavoratori della Sanità privata attendono da 13 anni, nonostante le garanzie date dal Governo e dalla Conferenza delle Regioni per una copertura economica del rinnovo contrattuale.

Per rispondere a quella che appare come una vera provocazione di chi forse è troppo abituato a non correre rischio d’impresa e concludere una vertenza per il rinnovo del contratto nazionale, Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, si preparano ad attivarsi unitariamente a livello territoriale con iniziative di protesta.