Alberta (Fim): Micron rispetti gli impegni, trovare una soluzione occupazionale

Milano, 20.4.2015

Si è svolto questa mattina davanti al ministero dello Sviluppo economico un presidio dei lavoratori Micron, mentre era in corso l’incontro con i responsabili dei coordinamenti di Fim, Fiom, Uilm nazionali e una delegazione di lavoratrici e lavoratori. Venerdì 24 aprile è previsto un incontro per il 18 dipendenti Micron per i quali ancora non è stata trovata una soluzione occupazionale e per i quali, l’azienda avrebbe dovuto presentare delle proposte di lavoro, secondo gli impegni presi dalla stessa Micron in sede ministeriale. Mentre la multinazionale americana ha anticipato l’intenzione di voler avviare una procedura per licenziamenti collettivi. “L’atteggiamento di Micron è intollerabile – afferma Nicola Alberta, coordinatore nazionale Fim per Kicron -. Ha assunto un impegno formale per trovare una soluzione occupazionale a tutti e 18 i dipendenti che da venerdì rischiano la mobilità. Chiediamo che il governo si faccia sentire e faccia rispettare gli impegni che l’azienda ha sottoscritto, noi non lasceremo soli i lavoratori fino a quanto non ci sarà una soluzione lavorativa per tutti”.