Al via la nuova Anolf Asse del Po

Milano, 31.5.2017

Anolf di Mantova e Cremona unite per diventare Anolf Asse del Po. Lo ha deliberato l’ultima assemblea, riunitasi il 22 maggio scorso. A guidare la nuova associazione sono stati eletti Grover Tajinder, presidente, e Kaur Kirandeep, co-presidente, affiancati dai componenti del direttivo: Asare Claudia, Dyacchyshyn Ivanna, Holinata Lesya, Kaur Rupynder, Korri Ramazzan, Maurizio Romano, Negrut Nicolas, Zakir Sarke, Kaour Mandreep.
L’Anolf Asse del Po, nelle sue sedi presso la Cisl e nei diversi recapiti offre i seguenti servizi: richiesta/rinnovo permesso; richiesta/aggiornamento carta di soggiorno; ricongiungimento familiare/coesione familiare; richiesta di cittadinanza; invito turistico; richiesta per lo svolgimento del test di lingua italiana; richiesta flussi stagionali; richiesta conversione lavoro stagionale in subordinato; richiesta emersione; consulenza e assistenza finalizzate alla promozione dei diritti.
Grover Tajinder, originario dell’India, è arrivato in Italia all’età di 10 anni, per riunirsi al padre. Sposato, due figlie, si è diplomato in elettronica e telecomunicazione e successivamente ha seguito un corso per diventare mediatore linguistico-culturale. Nel 1998 ha iniziato a lavorare come mediatore culturale presso la Questura di Cremona, scuole pubbliche, comuni, ospedale maggiore. Si è avvicinato alla Cisl nel 2005 attraverso il padre, che lavorava come bergamino ed era iscritto alla Fai (la categoria che segue il settore agroalimentare), e ha collaborato con l’Anolf. E’ stato poi assunto come operatore Fai Cisl nel 2010.
Kaur Kirandeep, di origine indiana, è arrivata in Italia all’età di 14 anni, anche lei a seguito della pratica di ricongiungimento avanzata dal padre. Sposata, ha una bambina. Si è diplomata in ragioneria e successivamente ha seguito un corso per diventare mediatrice linguistico-culturale. Ha iniziato a lavorare per il tribunale di Mantova nel 2011 come interprete e traduttrice. Successivamente anche per la prefettura di Cremona. Nel 2015 ha frequentato il corso per diventare operatrice Caf a Reggio Emilia e ha lavorato per la campagna fiscale. Nel 2016 è diventata operatrice della Fai e dal 2017 è entrata a far parte del direttivo Fai Cisl Asse del Po.