Anteas Lombardia tra i vincitori del premio per startup del welfare

Milano, 10.3.2014
 
Con una piattaforma online di vendita di itinerari turistici per senior, Anteas Lombardia entra nella rosa dei tre progetti vincitori di “Fellowship for longer lives”, premio per startup nel campo del welfare sul tema “vivere meglio e più a lungo”. Il premio, offerto da Impact Hub Milano insieme ai partners Axa e Swiss Re Foundation, consiste in un contributo in denaro e in un percorso di pre-incubazione della durata di tre mesi, al termine del quale verrà individuato il progetto (il cosiddetto “fellow”) che ha le caratteristiche per poter rispondere in maniera innovativa e concreta a una delle sfide chiave del futuro: vivere meglio e più a lungo, proponendo idee e soluzioni sostenibili per trasformare il cambiamento in opportunità. Il progetto selezionato, oltre ad un ulteriore premio in denaro, proseguirà per altri nove mesi il periodo di incubazione nel network internazionale di Impact Hub, che lo sosterrà nello sviluppo di competenze e nell’accesso ai finanziamenti. “Accessible Tourism for Aged People” è il progetto  presentato da Anteas Lombardia, con Cts e Ledha, una piattaforma on line e su canali tradizionali di vendita pacchetti ed itinerari di turismo accessibile per anziani e per persone con esigenze particolari. “Per superare la “ghettizzazione” di turismi di sollievo e sociali – spiega Anna Riva, responsabile del progetto – questo sito offre pacchetti attrattivi per tutti, con particolare attenzione rivolta alle informazioni necessarie per le categorie fragili sull’accessibilità delle proposte e delle strutture ricettive”.