Cassa in deroga, Petteni a Nori: sbloccare subito i fondi

Milano, 15.5.2014

“Bisogna  intervenire con decisione e sbloccare i fondi della cassa in deroga. Oltre 35.000 lavoratori lombardi di aziende in crisi, in maggioranza piccole imprese senza altre forme di tutela, sono senza un sostegno economico da mesi”. Lo ha ribadito questa mattina il segretario generale della Cisl Lombardia, Gigi Petteni, al direttore generale dell’Inps, Mauro Nori, nel corso di un incontro a margine di un convegno organizzato dai patronati nell’ambito della Giornata nazionale della previdenza. “Abbiamo incontrato il prefetto, i parlamentari  lombardi, abbiamo  fatto pressione in tutti  modi – ha detto Petteni – ormai il nostro allarme è penetrato nei palazzi dove si prendono le decisioni. Auspichiamo che a ore si traducano in scelte operative tutte le dichiarazioni di disponibilità che abbiamo raccolto”. “Noi certamente le valuteremo – ha aggiunto – solo sulla base delle soluzioni concrete che saranno adottate”.