Cisl: da martedi’ tre giorni di mobilitazioni su lavoro, fisco, sviluppo

Milano, 28.11.2014

“Per il lavoro, per il sociale”: e’ questo lo slogan delle tre manifestazioni nazionali che la Cisl terrà martedì 2 dicembre, per le regioni del Centro, a Firenze alla stazione Leopolda, mercoledì 3 dicembre, per le regioni del Sud e delle Isole, a Napoli al Teatro Palapartenopeo e  giovedì 4 dicembre, per le regioni del Nord, al Carroponte di Sesto San Giovanni. Tre giornate di mobilitazione e di dialogo con i lavoratori annunciate con un tam tam su tutti i social network, articolate sui temi di nuove politiche per il lavoro, lotta alla precarietà dei giovani, tutela dei redditi dei lavoratori e dei pensionati, lo sblocco dei contratti del pubblico impiego, l’estensione del bonus di 80 euro anche ai pensionati,  con obiettivo l’apertura di un confronto serio e costruttivo con il governo, le istituzioni locali e le altre parti sociali. La Cisl si mobilita anche per avere un sistema di ammortizzatori sociali universalistico; un contratto a tutele crescenti che sostituisca tutti  contratti precari; una drastica riduzione delle tasse per lavoratori e pensionati anche per sostenere i consumi; più investimenti per creare occupazione; una nuova politica industriale, un piano nazionale per la messa in sicurezza del territorio; rivedere i tagli ai fondi dei Patronati e le misure sul Tfr in busta paga.