Milano, 8.9.2015

Con il decreto 6530 di fine luglio, Regione Lombardia ha rifinanziato con 10 milioni di euro l’avviso Dote Unica lavoro esclusivamente per le doti attivate a partire dal 4 agosto all’11 dicembre 2015, ampliato il target dei destinatari dei servizi formativi. Oltre ai lavoratori sospesi dal lavoro (contratti di solidarietà, cassa straordinaria e cassa in deroga), dunque, ora possono accedere a corsi gratuiti anche: lavoratori dipendenti, pubblici e privati dai 16 anni di età residenti o domiciliati in Lombardia, titolari di impresa e lavoratori autonomi residenti o domiciliati in Lombardia. Un’opportunità interessante e strategica per mantenere sempre aggiornate le proprie competenze.
Per sapere come accedere ai servizi finanziati da Dote unica e soprattutto conoscere quali corsi sono organizzati sul territorio occorre rivolgersi a
Ial Lombardia, che ha attivato un ampio ventaglio di opportunità formative. Il tutto entro l’11 dicembre, termine ultimo per accedere a Dote unica.