Dimissioni on line, Cisl in campo sul territorio per dare assistenza

Milano, 14.3.2016

Da sabato 12 marzo è scattata la nuova procedura per le dimissioni da parte dei lavoratori che supera la storica pratica delle dimissioni cartacee e permette che le stesse siano esclusivamente svolte on line su portali dedicati, al fine di accentuare (come previsto dal decreto 151) il contrasto al fenomeno delle “dimissioni in bianco”.
Ogni lavoratore che voglia dimettersi può farlo esclusivamente tramite 2 opzioni:
– effettuando direttamente la procedura telematica accedendo ai siti dell’Inps (al fine di richiedere il PIN personale) e di Cliclavoro
– rivolgendosi alle Dtl, agli enti bilaterali, ai patronati e ai sindacati come previsto dal decreto stesso.
Nei due link sottostanti è possibile trovare le informazioni di base per l’accesso al portale e circa le categorie di lavoratori esclusi dalla procedura

In questa delicata fase di transizione verso la nuova modalità di comunicazione delle dimissioni tutte le sedi Cisl sul territorio sono impegnate a dare assistenza gratuita ai lavoratori.

Cliccando QUI trovate tutti i riferimenti delle sedi Cisl sul territorio.

GUARDA IL VIDEO