Expo, Cisl Milano: tenere aperto Palazzo Italia fino al 6 gennaio

Milano, 17.9.2015

Il segretario generale della Cisl Milano Metropoli, Danilo Galvagni, e il responsabile del progetto Expo del sindacato, Renato Zambelli, hanno inviato una lettera al commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, per proporgli il prolungamento dell’apertura del padiglione italiano fino al 6 gennaio 2016. “Visto la grande affluenza di pubblico e la difficoltà di molti a visitare il padiglione Italia e considerato che, anche dopo il 31 ottobre, giorno di chiusura dell’Esposizione, il padiglione Italia non verrà smantellato, come Cisl Milano Metropoli le proponiamo di mantenere aperto il padiglione Italia fino al 6 gennaio 2016”, scrivono. “La proroga delle aperture fino al 6 gennaio, permetterà, a chi non è ancora riuscito, di visitare il padiglione Italia, ma sarà anche un modo per tenere alta l’attenzione sul futuro del sito che ha ospitato Expo 2015 – proseguono – . Da parte nostra c’è piena disponibilità a collaborare, partendo dal tema che più ci sta a cuore, che è quello del lavoro: dalla valorizzazione dell’esperienza di chi ha lavorato ad Expo, alla formazione e al ricollocamento occupazionale”.