Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Lombardia: un tavolo sulla legalità nel territorio di Lodi

Al prefetto richiederanno l’istituzione di un confronto permanente

Milano, 19.6.2020

“Il grave episodio riguardante la soc. Plozzer segue, a distanza di pochi mesi, l’altrettanto nota vicenda della soc. Ceva: le pagine di cronaca dei giornali hanno raccontato le terribili malversazioni cui i lavoratori sono stati soggetti”, sottolineano Filt Cgil, Fit Cisl Uiltrasporti regionali della Lombardia in una nota e fanno sapere che l’Osservatorio costituito fra la Fai Federazione Autotrasportatori Italiani Associazione provinciale di Milano, Lodi e Monza Brianza e la Filt Cgil, Fit Cisl Uiltrasporti regionali della Lombardia, avendo come obbiettivo prioritario quello di promuovere nel settore dell’Autotrasporto e della Logistica i valori di sicurezza, di regolarità e legalità ha richiesto, congiuntamente alle segreteria “territoriali” di Lodi di Filt Cgil, Fit Cisl Uiltrasporti, un incontro urgente al prefetto di Lodi, Marcello Cardona.

In quella sede si chiederà di considerare l’opportunità dell’istituzione di un Tavolo permanente di confronto, nel quale i firmatari della presente possano collaborare significativamente al fine di tutelare lavoratori ed imprese che, del rispetto delle regole e della legalità, sono i primi beneficiari.