Grande soddisfazione della Cisl Lombardia per la vittoria di San Suu Kyi

Grande soddisfazione della Cisl Lombardia per la vittoria di San Suu Kyi

Milano, 10.11.2015
 
La Cisl Lombardia esprime gioia e soddisfazione per la vittoria di Aung San Suu Kyi, premio nobel per la pace, alle elezioni che si sono svolte domenica scorsa in Birmania. Una lunga battaglia che si è finalmente conclusa con la vittoria della democrazia e della libertà. “Con oggi ha inizio un cambiamento verso la libertà e la democrazia del popolo birmano – afferma Osvaldo Domaneschi, segretario generale Cisl Lombardia – ed il nostro augurio va alla leader San Suu Kyi che guiderà questo importante momento storico”. “Come Cisl, da tempo abbiamo rapporti con San Suu Kyi e con il sindacato birmano – ricorda Miriam Ferrari, responsabile dipartimento Internazionale Cisl Lombardia – . Numerose le iniziative ed impegni presi a sostegno dell’operato di  San Suu Kyi come la recente campagna per l’adozione di attivisti sindacali e di giuristi del lavoro”.
La Birmania sta uscendo da un lungo periodo di dittatura militare e che San Suu Kyi, dopo essere stata per molti anni tenuta agli arresti domiciliari, non può ancora oggi formalmente essere presidente, ma, come ha già dichiarato lei, sarà lei a prendere le decisioni importanti, mentre un membro del suo partito ricoprirà la carica.