Infortuni, Fim Fiom Uil proclamano 1 ora di sciopero regionale

Milano, 17.1.2018

Un’ora di sciopero in tutte le aziende metalmeccaniche della Lombardia, per riaffermare il diritto a lavorare in sicurezza e la cultura della prevenzione. Lo hanno proclamato Fim, Fiom e Uilm della Lombardia, a seguito del gravissimo incidente avvenuto ieri nell’azienda metalmeccanica Lamina Spa a Milano. “Il contratto nazionale dei metalmeccanici ha prodotto importanti avanzamenti sui temi della salute e della sicurezza che devono trovare cittadinanza in tutti i luoghi di lavoro per porre argine a questi drammi, rendendo più forti i lavoratori nella difesa dei propri diritti e rafforzando una condivisa e diffusa cultura della sicurezza – afferma Andrea Donegà, segretario generale Fim  Cisl Lombardia – . Parallelamente, occorre rafforzare l’attività ispettiva degli organi preposti”.

Fim, Fiom, Uilm della Lombardia riconfermano il proprio impegno per garantire un lavoro sicuro e con il pieno esercizio dei diritti e, per tutte queste ragioni, proclamano per venerdì 19 gennaio un’ora di sciopero, invitando le proprie strutture e le Rsu a realizzare assemblee in tutti i luoghi di lavoro.