Milano, 18.3.2015
E’ on line Job Magazine di marzo-aprile di Job.It. Tra gli argomenti di questo numero, ovviamente, Expo: nella storia di copertina si fa il punto sul settore agroalimentare in Italia e in Lombardia, anche dal punto di vista dei lavoratori di queste aziende. Si affronta poi l’argomento dei volontari che supporteranno l’organizzazione dell’Esposizione: il pesidente del Ciessevi (l’organismo che raggruppa appunto le associazioni di volontariato) assicura che saranno lì solo per fare i volontari e niente di più.
Altri argomenti trattati in questo numero: Giovanni Bianchi racconta il “suo amico” Sergio Mattarella al Quirinale mentre Rita Borsellino, ospite della Cisl di Milano ad un convegno su legalità e lavoro, parla di mafie vecchie e attuali. E’ partita la raccolta di firme per una legge d’iniziativa popolare di riforma del fisco promossa dalla Cisl. Il segretario generale Furlan spiega di che cosa si tratta.
Pensando alla tanto attesa ripresa economica siamo andati a vedere lo stato di salute del manifatturiero lombardo e le eccellenze (i cluster tecnologici) che possono innescare lo sviluppo
Nelle due pagine centrali Pia Balzarini e Emilio Didoné hanno realizzato un’utilissima guida all’uso del ticket sanitario che, nella versione estesa, sarà presto una pubblicazione stampata e su web.
Per leggere Job Magazine basta cliccare qui